L' improvvisazione non paga

In un momento in cui non c’è più spazio all’ improvvisazione e dove non basta la determinazione per raggiungere un risultato, è frequente verificare un approccio superficiale nell’ intraprendere nuove imprese. In questa puntata racconto tre casi che possono aiutare a meditare e riflettere. Per contatti http://m.me/canistrogennaro

I tre elementi che determinano le nostre scelte d' investimento

In questa puntata si analizzano i tre elementi chiave che secondo noi determinano le nostre azioni e pertanto anche le nostre scelte d' investimento. Pertanto ponendo attenzione su questi elementi vogliamo far comprendere all' ascoltatore l' importanza di una verifica delle scelte effettuate in funzione di questi aspetti, per determinarne così la coerenza.

Come difendersi dai debiti in sofferenza

In questa puntata analizzeremo gli errori frequenti di chi ha un debito in sofferenza. In special modo tratteremo le sofferenze di tipo bancario e finanziario e il modo migliore per gestire le problematiche con un saldo e stralcio.

Incidenza del costo fiscale per la scelta dell' investimento immobiliare

Spesso nella scelta di un immobile per utilizzo personale il costo fiscale viene trascurato e visto alla fine di un percorso di acquisto. Ma se tale approccio può essere accettato per l' acquisto di un immobile ad uso personale, nell' investimento è categoricamente un elemento da valutare in fase iniziale, proprio per avere tutti gli elementi di costo ai fini di una corretta scelta dell'investimento

La mission non cerca ferie

Con questa puntata vogliamo far riflettere i nostri ascoltatori sulla possibilità di utilizzare il periodo di ferie per fare un resoconto dei comportamenti avuti finora e dei correttivi da porre in essere al fine di eliminare i propri punti deboli. E' importante sottolineare che le dinamiche di sviluppo futuro non possono prescindere da una ricerca del miglioramento del proprio essere.